domenica 14 febbraio 2010

Mete e speranze

La speranza è il voler trovare sempre qualcosa che si desidera aprendo ogni volta un bidone vuoto. Fino ad ora questo bidone è stato il mio peggior nemico, sempre lì a fissarmi divertito tutte le volte in cui mi avvicinavo 'speranzoso' di trovarvi dentro quello che la mia mente (e il cuore) desiderava ottenere.
Molte volte esiste più di un bidone, alcuni chiusi da tempo e mai più riaperti, altri invece molto più recenti; possono rappresentare molte cose, astratte come il lavoro, la salute e quant'altro, altri invece rappresentano cose reali come le persone.
Ora mi ritrovo davanti all'ennesimo contenitore, lo riconosco molto bene, dato che nell'ultimo periodo l'ho aperto tante volte senza alcun risultato. Mi sono davvero stancato questa volta, devo autoconvincermi che è la scelta migliore quella di lasciarlo chiuso per un pò di tempo e vedere cosa succede; perchè il nervoso che ho provato in questa ultima settimana non fa altro che mangiarmi dentro, mi annebbia i pensieri e devo cominciare, una volta per tutte, a smetterla di affezzionarmi in questo modo alle persone, non mi ha MAI portato nulla di buono fino ad ora.
Ho bisogno di una nuova meta su cui concentrarmi, qualcosa di nuovo da raggiungere. Per ora però intorno vedo solo tanta tristezza.
E tanta solitudine.

2 commenti:

  1. Finora ho letto in silenzio però oggi commento. :D
    Guarda, rispetto il tuo momento di pessimismo cosmico, perché i momenti del cazzo succedono a tutti però se ti può servire, ti consiglio di lasciar perdere i bidoni vuoti o pieni che siano. Guarda alla vita come a un parco dove sei tu a dover conquistare quello che desideri eanche se è difficile impara a combattere.
    Ti dico una cosa personale, anche se non ci conosciamo: 3 anni fa azzerai completamente la mia vita, non rimase in piedi quasi niente. E l'ho ricostruita di nuovo solo con la forza di volontà e l'entusiasmo.
    Quindi, forza. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    Di sicuro questo blog non lo avevo pensato in questo senso, un contenitore di pensieri e situazioni, non in questi toni almeno. Posso dirti che scrivere in questo modo lo reputo una specie di sfogo e molte volte aiuta. Scrivo non appena queste cose mi passano per la mente, senza ripensamenti e in modo diretto.
    E' un momento un po cosi...passerà :)

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina